CORSO đź“š

Il pacchetto include l'accesso al corso e agli esami delle 4 certificazioni informatiche LIM, TABLET, CODING, TEACHER:


La LIM è una lavagna speciale, su cui è possibile scrivere, proiettare filmati, spostare immagini e altri oggetti multimediali con le mani o con apposite penne digitali.

Il Corso ti permetterĂ  di conoscere e utilizzare una Lavagna Interattiva Multimediale, ti consentirĂ  di utilizzare i principali strumenti della LIM e gli strumenti e le potenzialitĂ  del software.


Tutti i corsi hanno una durata di 200 ore ciascuno. Potrai comunque sostenere subito l'esame non appena pronto, altrimenti potrai accedere alle dispense ogni volta che vorrai senza alcuna scadenza.

PUNTEGGIO đź’Ż

Il pacchetto vale 2 punti per le GPS (0,5 punti per ogni certificato) e va a raggruppare le 4 certificazioni informatiche da utilizzare in occasione dell’inserimento in graduatoria docenti o per aggiornamenti.

RICONOSCIMENTO M.I.U.R. âś…

Gli attestati verranno rilasciati dall'ente accreditato M.I.U.R.: A.I.M.C. Associazione Italiana Maestri Cattolici in collaborazione con RIMER Formazione.

L'accreditamento di A.I.M.C. presso il Ministero dell'Istruzione e del Merito è consultabile alla pagina 36 di questo link.

ESAME đź“ť

L'esame è un test di 20 domande a risposta multipla online per ciascuna certificazione.

Il punteggio minimo per il superamento è di 6 punti.

Ogni risposta corretta assegna 1 punto, le risposte errate o lasciate in bianco non sottraggono punteggio.

Si svolge ONLINE senza prenotazione.

Ogni esame può essere ripetuto fino al superamento senza costi aggiuntivi.

Una volta superati riceverai subito gli attestati riconosciuti al 100% dal MIUR e validi 0,5 punti ciascuno per un totale di 2 punti in graduatoria docenti.

Gli attestati verranno rilasciati dall' ente accreditato MIUR: A.I.M.C. Associazione Italiana Maestri Cattolici in collaborazione con RIMER Formazione

Hai giĂ  sostenuto l'esame?

ISCRIZIONE ✍🏻

Le iscrizioni sono aperte 24h/24 7 giorni su 7.
I clienti iscritti al pacchetto 4 certificazioni informatiche nel 2023 sono: