CORSO đź“š

Il Corso Teacher mira a fornire le conoscenze necessarie per un corretto utilizzo delle tecnologie didattiche e degli strumenti utilizzabili in contesto scolastico. 

Il percorso formativo parte dall’indagare l’impatto delle tecnologie della comunicazione e dell’informazione sulla società contemporanea: oggetto di attenzione sono l’interazione, la logica ipertestuale e ipermediale, la multimedialità come strumenti per un apprendimento significativo. 

Si passa poi all’analisi del Web, con il suo passaggio dalla staticità delle origini alla forte interattività dei giorni nostri. Vengono poi indagate le tecnologie didattiche, con i loro vantaggi e i loro limiti. 

In ultima analisi vengono presentate le piattaforme didattiche, sia nella loro veste di contenitori di informazioni sia nella loro veste piĂą evoluta di Learning management system.

Il corso ha una durata di 200 ore ma potrai comunque sostenere da subito l'esame.

PUNTEGGIO đź’Ż

Il corso vale 0.5 punti per le GPS e può essere inserito nelle 4 certificazioni informatiche da utilizzare in occasione dell’inserimento in graduatoria docenti o per aggiornamenti.

RICONOSCIMENTO M.I.U.R. âś…

L' attestato verrĂ  rilasciato dall'ente accreditato M.I.U.R.: A.I.M.C. Associazione Italiana Maestri Cattolici in collaborazione con RIMER Formazione.

L'accreditamento di A.I.M.C. presso il Ministero dell'Istruzione e del Merito è consultabile alla pagina 36 di questo link.

ESAME đź“ť

L'esame è un test di 20 domande a risposta multipla online. Il punteggio minimo per il superamento è di 6 punti. Ogni risposta corretta assegna 1 punto. Le risposte errate o lasciate in bianco non sottraggono punteggio.


Si svolge ONLINE senza prenotazione.


Può essere ripetuto fino al superamento senza costi aggiuntivi.


Una volta superato riceverai subito l'attestato riconosciuto al 100% dal MIUR e valido 0,5 punti in graduatoria docenti.

Hai giĂ  sostenuto l'esame?

ISCRIZIONE ✍🏻

Le iscrizioni sono aperte 24h/24 7 giorni su 7.
I clienti iscritti al corso TEACHER nel 2023 sono: