Il Corso Online Coordinatore Amministrativo 300 ore svolge un’attività lavorativa che richiede la conoscenza della normativa vigente nonché delle procedure amministrativo contabili anche con l’utilizzazione di sistemi informatizzati.
Ha autonomia operativa nella definizione e nell’esecuzione degli atti a carattere amministrativo, contabile di ragioneria e di economato, nell’ambito delle direttive ricevute.
Svolge azioni di supporto amministrativo, gestione informatizzata dei servizi di segreteria, gestione di archivi, database ed erogazione di servizi di biblioteca e si occupa del rilascio di certificazioni, nonché di estratti e copie di documenti che non comportino valutazioni discrezionali.
Può coordinare più addetti inseriti in settori o aree omogenee e può elaborare progetti e proposte inerenti il miglioramento organizzativo e la funzionalità dei servizi di competenza, anche in relazione all’uso di procedure informatiche.
Le competenze proprie del Coordinatore amministrativo possono essere richieste, sia in aziende private che in enti pubblici.
Per conseguire la qualifica professionale di Coordinatore Amministrativo è necessario frequentare un apposito corso di formazione e superare il relativo esame finale.
Il corso di Coordinatore Amministrativo è organizzato da un ente di formazione accreditato dalla Regione Campania.
Puoi iscriverti al corso anche se non sei residente in Campania.
Per poterti iscrivere al corso devi almeno:
Aver compiuto 17 anni, che è l’età minima richiesta
Possedere la licenzia media
Quanto dura il corso e in che modo è articolato?
Il corso avrà una durata di 300 ore da svolgere interamente ONLINE.
120 ore in modalità asincrona e 180 ore in modalità sincrona.
Potrai seguirle anche con lo smartphone e/o con il tablet.
Come mai il corso si tiene online e non in presenza?
E' una disposizione della Regione Campania rimasta invariata anche dopo l'emergenza COVID.
Quante assenze sono consentite?
La percentuale di assenza massima non potrà superare il 10% delle ore del corso, pena l’esclusione dal corso stesso e l’impossibilità di effettuare l’esame finale.
Dopo aver sostenuto l’esame mi verrà rilasciato un attestato?
Certo, il superamento dell’esame finale comporta il rilascio dell’Attestato di Qualifica Professionale di Coordinatore Amministrativo riconosciuto dalla Regione Campania, valido in Italia e in Europa ai sensi della D.Lgs 13/13 (già D.Lgs 845/78).
Quanto dura la validità dell’attestato?
L’attestato è valido per sempre, non ha scadenza.
Per ricevere ulteriori info basta compilare il form in basso, sarai contattato da un nostro operatore che ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno.