Corso di Perfezionamento

Mediazione interculturale

CORSO 📚

Il corso forma professionisti capaci di affrontare le sfide e le opportunità di un contesto diversificato e multiculturale, di riconoscere potenziali occasioni di crescita e di arricchimento, di mediare in situazioni conflittuali.

Il corso di perfezionamento ha l'obiettivo di dare competenze professionali e culturali nei campi della pedagogia generale e interculturale, della psicologia sociale e dell'educazione, dell'antropologia e della mediazione culturale.

In un ambito così delicato è necessario avere un grande rispetto per l’interdisciplinarità dell’intervento che sappia considerare i suoi diversi aspetti: psicologico, sociologico e pedagogico.

La missione del corso è quella di dare un’alta competenza operativa immediatamente utilizzabile, basata su solide fondamenta multidisciplinari per un approccio efficace nei vari contesti multiculturali.

REQUISITI D'ACCESSO 📋

Diploma di scuola secondaria superiore / laurea triennale nuovo ordinamento o laurea vecchio ordinamento o laurea magistrale

PUNTEGGIO 💯

Il corso vale 1 punto nelle graduatorie, cumulabile fino a 3 punti

RICONOSCIMENTO M.I.U.R. ✅

L' attestato verrà rilasciato dall'ente accreditato M.I.U.R. SSML Don Domenico Calarco.

L'accreditamento della SSML Don Domenico Calarco presso il Ministero dell'Istruzione e del Merito è consultabile a questo link.

ESAME 📝

L'esame finale consiste in 30 domande a risposta multipla. Il punteggio minimo per superarlo è 18 Punti. Ogni risposta corretta assegna 1 punto, le risposte errate e le mancate risposte non sottraggono punteggio.


DOVE?

L'esame si svolge comodamente online.


QUANDO?

Ci sono date d'esame ogni mese.


RILASCIO CERTIFICAZIONE FINALE

Una volta superato l'esame riceverai l'attestato riconosciuto dal M.I.U.R.

ISCRIZIONE ✍🏻

Le iscrizioni sono aperte 24h/24 7 giorni su 7.
I clienti iscritti ai Corsi di Perfezionamento nel 2023 sono: